Procter & Gamble aumenta gli utili del 19%, accelererà riacquisto proprie azioni

I risultati del colosso del consumo hanno superato leggermente le attese degli analisti.

CONDIVIDI

Procter & Gamble (US7427181091) ha pubblicato oggi dei dati di bilancio che hanno superato leggermente le attese. Nel suo quarto trimestre fiscale terminato lo scorso 30 giugno il leader a livello mondiale dei prodotti di consumo ha aumentato i suoi ricavi dell'8% a $19,27 miliardi ed il suo utile netto del 19% a $2,27 miliardi pari a $0,67 per azione. Gli analisti avevano atteso in media ricavi di $19,11 miliardi ed un utile per azione di $0,66.

Procter & Gamble ha beneficiato durante gli scorsi mesi del lancio di alcuni nuovi interessanti prodotti e del suo programma di taglio dei costi. Procter & Gamble ha annunciato che accelererà nei prossimi tre anni il riacquisto di proprie azioni. Procter & Gamble prevede di riacquistare propri titoli per $8-10 miliardi all'anno. Durante il suo esercizio fiscale 2007 Procter & Gamble ha riacquistato proprie azioni per soli $5,6 miliardi.

Guardando al futuro Procter & Gamble attende per il corrente trimestre un utile per azione di $0,88 - 0,90 e per l'intero esercizio di $3,44 - 3,47. Gli analisti avevano atteso in media rispettivamente $0,91 e $3,48 per azione.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro