Wal-Mart lancia profit warning sull'intero esercizio

Il colosso della distribuzione ha spiegato il warning con i negativi effetti del rallentamento dell'economia sulle spese dei consumatori.

CONDIVIDI
In occasione dell'annuncio dei suoi dati trimestrali di bilancio Wal Mart (US9311421039) ha lanciato poco fa un profit warning sull'intero esercizio. Il colosso della distribuzione prevede ora per il suo corrente anno fiscale un utile per azione di $3,05 - 3,13. In precedenza Wal-Mart aveva previsto un utile per azione di $3,15 - 3,23. Gli analisti avevano atteso, da parte loro, in media $3,15 per azione. Wal-Mart ha spiegato il warning con i negativi effetti del rallentamento dell'economia sul consumo. Lee Scott, numero uno di Wal-Mart, ha anche ammesso però che la sua impresa ha registrato ultimamente una debole performance operativa. Per questo motivo Scott ha indicato che Wal-Mart si concentrerà in futuro maggiormente sul miglioramento delle sue scorte di magazzino e sull'aumento dell'efficienza delle sue singole filiali. I risultati di bilancio di Wal-Mart hanno corrisposto altrimenti in gran parte alle attese. Nel suo secondo trimestre fiscale terminato lo scorso 31 luglio l'impresa di Bentonville ha aumentato i suoi ricavi dell'8,9% a $93 miliardi ed i suoi utili del 49% a $3,11 miliardi pari a $0,76 per azione. Gli analisti avevano previsto in media ricavi di $92,7 miliardi ed un utile per azione di $0,76.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro