Altria: Citigroup specula su uno spin-off di Philip Morris International

Secondo la banca d'affari ci sarebbero tra l'80% ed il 90% delle probabilità che il board del leader dell'industria del tabacco decida questa settimana di scorporare la divisione.

Citigroup è quasi certa che Altria (US02209S1033) scorporerà la sua divisione Philip Morris International. Secondo la banca d'affari ci sarebbero tra l'80% ed il 90% delle probabilità che il board del leader dell'industria del tabacco decida questa settimana lo spin-off dell'unità. L'operazione dovrebbe permettere alla compagnia di crescere più velocemente e sostenere la performance del suo titolo. Philip Morris International vende infatti nel mondo gli stessi prodotti di Philip Morris USA. I margini di crescita di Philip Morris International sono però maggiori. Su Philip Morris USA pesano inoltre le molte cause intentate dai consumatori colpiti da varie malattie in seguito al fumo di sigarette. Già sabato scorso il "New York Times" aveva riportato delle indiscrezioni secondo cui il board di Altria potrebbe decidere mercoledì prossimo di scorporare le attività internazionali di Philip Morris.
Nel pre-borsa Altria sale al momento dell'1% a $69,90.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS