Sirius - XM: Approvazione in arrivo?

Secondo Cowen & Co. la fusione tra le due imprese potrebbe venir approvata ad ottobre.

Il mercato specula oggi a Wall Street sul fatto che l'accordo di fusione tra tra Sirius Satellite Radio (US82966U1034) e XM Satellite (US9837591018) possa venir approvato dalle autorità competenti. La speculazione è stata accesa da una nota di Cowen & Co. e dal noto commentatore finanziario televisivo Jim Cramer. Secondo il broker la fusione tra le due imprese impegnate nella radio satellitare avrebbe delle buone probabilità di andare in porto. Il broker crede che la FDC (Federal Communications Commission) possa approvare l'operazione già il prossimo mese. Anche Cramer è ottimista sulle probabilità di successo della fusione tra Sirius e XM Satellite. Dopo aver parlato con Mel Karmazin, numero uno di Sirius, Cramer crede la maggior parte delle questioni che avrebbero potuto far fallire l'operazione siano state chiarite. Secondo Cramer se la fusione dovesse venir conclusa quest'anno il titolo di Sirius potrebbe salire fino a $6.
Sirius sale al momento del 3,9% a $3,44, XM guadagna il 6,5% a $14,50.
Sirius e XM hanno annunciato lo scorso febbraio di aver raggiunto un accordo di fusione. Dato che le due imprese sono gli unici operatori presenti sul mercato statunitense le autorità antitrust stanno esaminando attentamente gli effetti della loro possibile unione a causa dei rischi di monopolio. Sirius e XM affermano però che la radio satellitare non deve essere considerata come un settore a se stante ma come parte del settore dei media dove sussiste una forte concorrenza.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS