Sirius - XM: Approvazione in arrivo?

Secondo Cowen & Co. la fusione tra le due imprese potrebbe venir approvata ad ottobre.

CONDIVIDI
Il mercato specula oggi a Wall Street sul fatto che l'accordo di fusione tra tra Sirius Satellite Radio (US82966U1034) e XM Satellite (US9837591018) possa venir approvato dalle autorità competenti. La speculazione è stata accesa da una nota di Cowen & Co. e dal noto commentatore finanziario televisivo Jim Cramer. Secondo il broker la fusione tra le due imprese impegnate nella radio satellitare avrebbe delle buone probabilità di andare in porto. Il broker crede che la FDC (Federal Communications Commission) possa approvare l'operazione già il prossimo mese. Anche Cramer è ottimista sulle probabilità di successo della fusione tra Sirius e XM Satellite. Dopo aver parlato con Mel Karmazin, numero uno di Sirius, Cramer crede la maggior parte delle questioni che avrebbero potuto far fallire l'operazione siano state chiarite. Secondo Cramer se la fusione dovesse venir conclusa quest'anno il titolo di Sirius potrebbe salire fino a $6.
Sirius sale al momento del 3,9% a $3,44, XM guadagna il 6,5% a $14,50.
Sirius e XM hanno annunciato lo scorso febbraio di aver raggiunto un accordo di fusione. Dato che le due imprese sono gli unici operatori presenti sul mercato statunitense le autorità antitrust stanno esaminando attentamente gli effetti della loro possibile unione a causa dei rischi di monopolio. Sirius e XM affermano però che la radio satellitare non deve essere considerata come un settore a se stante ma come parte del settore dei media dove sussiste una forte concorrenza.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro