Merrill ha tagliato il suo rating sul titolo da "Buy" a "Neutral".
Merrill Lynch ha declassato oggi American Express (US0258161092) da "Buy" a "Neutral". La casa d'investimento crede che la crisi del settore immobiliare e le turbolenze sui mercati finanziari possano far rallentare l'economia statunitense e le spese dei consumatori. Soprattutto i recenti deboli dati sul mercato del lavoro negli USA costituirebbero oggetto di preoccupazione per il futuro andamento del consumo. Merrill Lynch crede perciò che la crescita dei ricavi di American Express possa rallentare. Secondo Merrill finchè non ci sarà maggiore chiarezza sulle prospettive dell'economia statunitense il titolo dovrebbe avere solo un limitato potenziale.Nel pre-borsa American Express perde al momento l'1% a $60.
Merrill Lynch ha declassato oggi anche Intel (US4581401001). I due downgrades dovrebbero pesare notevolmente sul Dow Jones.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>