Yahoo: Secondo Bernstein il titolo potrebbe raddoppiare il suo valore se...

Il broker crede che un possibile outsourcing del business della ricerca sponsorizzata possa mettere le ali ai ricavi ed ai profitti del colosso di Internet.

CONDIVIDI
Yahoo! (US9843321061) potrebbe raddoppiare il suo valore. Lo afferma in una nota ai suoi clienti Sanford C. Bernstein. Secondo il broker il titolo potrebbe salire fino a $45 se il colosso di Internet dovesse dare in outsourcing a Google (US38259P5089) oppure a Microsoft (US5949181045) il suo business della ricerca sponsorizzata. Bernstein crede che in questo modo i ricavi di Yahoo! nel segmento possano accelerare nel 2008 a circa $3,5 miliardi. Al momento Bernstein prevede per il prossimo anno ricavi di soli $2,75 miliardi. La misura dovrebbe inoltre permettere a Yahoo! di tagliare circa il 25% della sua forza lavoro. Il suo utile per azione potrebbe superare perciò nel 2008 $0,67.
La nota di Bernstein spinge il titolo. Yahoo! si apprezza al momento del 3,8% a $24,62.
Secondo quanto ha scritto lunedì scorso il "Wall Street Journal" i vertici di Yahoo! avrebbero studiato di recente il possibile outsourcing delle attività nella ricerca sponsorizzata. I piani sarebbero stati però congelati a causa dell'opposizione del fondatore e nuovo CEO Jerry Yang.
Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption