Tlc: Cowen & Co. bullish sul settore dei cellulari

Il broker attende per il quarto trimestre una carenza dell'offerta di telefonini. Il rating su Nokia e Motorola sale ad "Outperform".

Cowen & Co. è bullish sul settore dei cellulari. Secondo il broker la situazione sul mercato dei telefonini dovrebbe cambiare drammaticamente nel quarto trimestre. Da un'eccedenza si dovrebbe passare infatti ad una carenza dell'offerta rispetto alla domanda. Questa circostanza dovrebbe spingere nel breve termine i prezzi soprattutto nel segmento GSM. I motivi di questo drastico cambiamento nelle scorte di magazzino nel settore non sarebbero attualmente del tutto chiari. Cowen & Co. crede però che siano, almeno in parte, da ricercare nel calo delle forniture di schermi LCD. Nokia (FI0009000681) e Motorola (US6200761095) dovrebbero beneficiare in particolar modo della nuova situazione. Cowen & Co. ha alzato perciò il suo rating sui titoli dei due maggiori produttori al mondo di telefonini da "Neutral" ad "Outperform".




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS