General Motors raggiunge accordo di massima con i sindacati, il titolo vola

In seguito all'intesa verrà sospeso già oggi lo sciopero nazionale dei lavoratori del colosso di Detroit iniziato lunedì scorso.

CONDIVIDI
General Motors (US3704421052) ha annunciato di aver raggiunto un accordo di massima con l'UAW (United Auto Workers), il sindacato statunitense dell'industria automobilistica. In seguito all'intesa verrà sospeso già oggi lo sciopero nazionale dei lavoratori del colosso di Detroit iniziato lunedì scorso. L'accordo, che dovrà essere ratificato dai membri dell'UAW, prevede la creazione di un trust fund per la copertura dell'assistenza sanitaria dei dipendenti che sarà gestito dalla stessa UAW. In questo modo GM dovrebbe riuscire a ridurre notevolmente i suoi costi. GM si è impegnata da parte sua ad effettuare degli importanti investimenti nelle sue strutture statunitensi che dovrebbero permettere di avere maggiore stabilità occupazionale. Rick Wagoner, CEO di GM, ha dichiarato che l'accordo con in sindacati dovrebbe consentire alla sua impresa di aumentare sensibilmente la sua competitività e rafforzare le basi delle sue attività manifatturiere negli USA. La notizia mette le ali al corso delle azioni di GM. Il titolo sale al momento nel pre-borsa dell'8,1% a $37,20.

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
+