In un'intervista al "Wall Street Journal" Whitworth ha dichiarato di non avere più fiducia in Gary Forsee, CEO di Sprint.
In un'intervista al "Wall Street Journal" il finanziere Ralph Whitworth ha criticato aspramente il management di Sprint-Nextel (US8520611000). Whitworth, che attraverso la sua holging Relational controlla circa il 2% del capitale della terza impresa statunitense delle telecomunicazioni, ha dichiarato di non avere ormai più fiducia nel CEO Gary Forsee. Secondo Whitworth l'attuale management sarebbe incapace di migliorare i fondamentali di Sprint. Quest'ultima dovrebbe cambiare strategia e considerare la vendita di alcuni assets. Whitworth ha indicato inoltre che Relational vorrebbe avere almeno uno posto nel board di Sprint. In seguito alla notizia Sprint si apprezza al momento del 3,8%. La pressione da parte di Whitworth ha spinto in passato già Robert Nardelli a dare le dimissioni da CEO di Home Depot (US4370761029).
✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>