Biotech: Biogen Idec si mette in vendita, il titolo vola

Secondo quanto riporta il "Wall Street Journal" nella sua edizione online il finanziere Carl Icahn avrebbe fatto la scorsa settimana un'offerta indicativa di $23 miliardi per l'impresa biotech.

Biogen Idec (US09062X1037) ha annunciato venerdì scorso dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq che il suo board ha autorizzato i dirigenti a studiare una sua possibile vendita. L'impresa biotech avrebbe ricevuto già diverse manifestazioni d'interesse, tra l'altro da parte del suo azionista Carl Icahn. Secondo quanto riporta il "Wall Street Journal" nella sua edizione online Icahn avrebbe fatto la scorsa settimana un'offerta indicativa di $23 miliardi per Biogen Idec. La biotecnologia è diventata negli ultimi tempi uno dei principali campi d'azione di Icahn. Il famoso finanziere aveva spinto la scorsa primavera già MedImmune a vendersi ad AstraZeneca (GB0009895292). Icahn ha inoltre di recente preso il controllo di ImClone (US45245W1099). Nel pre-borsa Biogen Idec sale al momento del 19,6% a $83,05.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS