Amazon quadruplica gli utili, ma il titolo affonda nel dopo-borsa

Amazon perde circa il 9%. Una parte del mercato aveva atteso probabilmente qualche cosa di più, soprattutto dalle previsioni sull'utile operativo.

CONDIVIDI
Amazon (US0231351067) ha pubblicato oggi dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq una trimestrale migliore delle previsioni degli analisti. Nel terzo trimestre di quest'anno il leader a livello mondiale del commercio elettronico ha aumentato i suoi ricavi del 41% a $3,26 miliardi ed i suoi utili del 320% a $80 milioni pari a $0,19 per azione. Gli esperti delle banche d'affari avevano previsto in media ricavi di $3,14 miliardi ed un utile per azione di $0,18. Amazon ha beneficiato lo scorso trimestre della sua forte crescita internazionale e dell'eccezionale andamento delle vendite dell'ultimo libro della saga di Harry Potter. Amazon ha comunicato anche un solido outlook. L'impresa guidata da Jeff Bezos prevede per il corrente trimestre ricavi di $5,10 - 5,45 miliardi. Le stime degli analisti erano di $5,16 miliardi. Nonostante la positiva trimestrale e le solide previsioni Amazon perde al momento nel dopo-borsa circa il 9%. Dopo il recente rally del titolo (solo nella seduta regolare di oggi +10,4%) una parte del mercato aveva atteso qualche cosa di più. Amazon ha indicato inoltre di attendere per il corrente trimestre un utile operativo di $221 - 291 milioni. Il punto medio di questa ampia forchetta sono $256 milioni. Gli analisti avevano previso $264 milioni. Alcuni investitori temono probabilmente che la profittabilità di Amazon possa calare ed hanno deciso perciò di realizzare i loro benefici.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro