Secondo il "Wall Street Journal" il colosso delle telecomunicazioni avrebbe l'intenzione di rilevare una delle due imprese impegnate nella tv digitale via satellite.
AT&T (US00206R1023) avrebbe l'intenzione di rilevare EchoStar (US2787621091) oppure DirecTV (US25459L1061). Lo riporta oggi il "Wall Street Journal". Secondo delle indiscrezioni citate dal quotidiano finanziario il colosso delle telecomunicazioni avrebbe consultato degli esperti legali per sapere quanto tempo le autorità dovrebbero impiegare ad approvare una sua possibile acquisizione di una delle due imprese impegnate nella tv digitale via satellite. AT&T vorrebbe infatti concludere l'operazione prima che ci sia negli USA il prossimo cambio di amministrazione. AT&T potrebbe quindi lanciare un'offerta per EchoStar o DirecTV già prima della fine di quest'anno. Il "Wall Street Journal" crede che EchoStar sia il più probabile obiettivo di takeover in virtù della sua più bassa capitalizzazione di borsa e del fatto che gran parte del suo capitale si trova nelle mani di investitori istituzionali. Durante le scorse settimane si è speculato già più volte a Wall Street su una possibile offerta di AT&T per EchoStar.
✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>