Citigroup: Charles Prince getta la spugna, in arrivo nuove svalutazioni per $8-11 miliardi

Un laptop mostra un grafico

Si aggrava la crisi dei mutui subprime. Charles Prince, numero uno di Citigroup (US1729671016), ha annunciato infatti le sue dimissioni. Prince si trovava da settimane sotto pressione per aver sottovalutato l’impatto negativo della tempesta sul mercato del credito sui conti della sua impresa. Prince verrà sostituito temporaneamente dal tandem Robert RubinWin Bischoff. Il primo, ex Segretario al Tesoro durante la presidenza di Bill Clinton, sarà chairman. Il secondo, finora alla guida delle attività europee di Citigroup, sarà CEO ad interim. Citigroup indica in una nota di aver costitutito un comitato speciale che avrà il compito di trovare un nuovo CEO. La prima banca statunitense ha annunciato inoltre in un altro comunicato che effettuerà delle nuove svalutazioni per $8-11 miliardi. L’operazione dovrebbe ridurre il suo utile netto del quarto trimestre di $5 – 7 miliardi. Citigroup precisa a proposito di non aver l’intenzione di tagliare il suo dividendo.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.