Wall Street: Il Nasdaq soffre ma riduce le perdite in chiusura

Un laptop mostra un grafico

Il Nasdaq ha registrato oggi una seduta molto negativa. Verso la chiusura delle contrattazioni il listino elettronico statunitense ha potuto però ridurre notevolmente le sue perdite. La ripresa è stata favorita da un commento di Merrill Lynch. Secondo la casa d’investimento il sell-off sul comparto high-tech di oggi sarebbe stato esagerato. Merrill Lynch ha osservato che le imprese high-tech disporrebbero di elevate riserve di capitale, la crescita dei loro utili continuerebbe inoltre ad essere robusta. Sui titoli high-tech si è abbattuta oggi una pioggia di vendite a causa del debole outlook comunicato da Cisco Systems (US17275R1023). Il leader a livello mondiale delle infrastrutture di Internet ha indicato che la situazione negli USA starebbe peggiorando drammaticamente. Gli investitori temono perciò che il rallentamento della domanda possa colpire tutte le imprese impegnate nell’information technology. Tra i titoli che sono stati particolarmente colpiti dalle vendite c’è stato quello di Oracle (US68389X1054): -7,9% a $20,35. Sul titolo hanno pesato anche le dichiarazioni rilasciate da Steve Mills, numero uno della divisione del software di IBM (US4592001014) in occasione di un incontro con gli analisti di Goldman Sachs. Secondo Mills nonostante la sua aggressiva strategia di espansione Oracle starebbe perdendo delle quote di mercato nei confronti della sua grande rivale SAP (DE0007164600). Un portavoce di Oracle non ha voluto commentare le parole di Mills.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.