Rumors: Merrill Lynch vuole cedere le sue attività nel settore del credito

Secondo il "Chicago Business" la casa d'investimento vorrebbe separarsi dalle attività che non appartengono al suo core business.

Merrill Lynch (US5901881087) avrebbe l'intenzione di cedere Merrill Lynch Capital, la sua sussidiaria impegnata nel settore del credito. Lo riporta il "Chicago Business". Secondo le indiscrezioni citate dal quotidiano finanziario la casa d'investimento vorrebbe separarsi dalle attività che non appartengono al suo core business per migliorare la sua situazione finanziaria dopo le forti perdite registrate a causa della crisi dei mutui subprime. Attraverso la cessione di Merrill Lynch Capital, che gestisce assets tra $8 e $14 miliardi, Merrill Lynch potrebbe raccogliere $1 miliardo. Secondo il "Chicago Business" a Merrill Lynch Capital sarebbero interessati General Electric (US3696041033) ed alcuni fondi di private equity. Sia Merrill Lynch che General Electric non hanno voluto commentare. Merrill Lynch sale al momento dello 0,4% a $54,02.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS