Merck patteggia con $4,85 miliardi le cause Vioxx

In base ai termini dell'intesa Merck non ha ammesso di essere colpevole ne' di aver causato dei danni.

Merck (US5893311077) ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per patteggiare la maggior parte delle cause legali avviate nei suoi confronti per i presunti danni causati dal suo farmaco Vioxx. Per la risoluzione delle cause il colosso dell'industria farmaceutica verserà in un fondo appositamente costituito $4,85 miliardi. Merck spiega in una nota che non si tratta di una risoluzione di una class action (azioni giudiziaria collettiva) ma che ogni reclamo verrà considerato individualmente. Merck registerà nel suo bilancio del quarto trimestre un onere straordinario prima delle tasse di $4,85 miliardi per coprire i costi del patteggiamento. In base ai termini dell'intesa Merck non ha ammesso di essere colpevole ne' di aver causato dei danni. Merck continuerà perciò a difendersi in tribunale contro le cause che non sono comprese nel patteggiamento. Nel pre-borsa Merck sale al momento dell'1,3% a $55,50.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS