Linee aeree: Delta e UAL volano su voci di fusione

Secondo quanto riporta "Associated Press" Delta Air Lines e United Airlines, la società madre di UAL, starebbero negoziando una loro possibile unione.

CONDIVIDI
Delta Air Lines (US2473611083) e UAL (US9025498075) registrano al momento dei forti rialzi. Secondo quanto riporta "Associated Press" Delta Air Lines e United Airlines, la società madre di UAL, starebbero negoziando una loro possibile fusione. In precendenza Delta Air Lines aveva comunicato di aver costituito un comitato speciale che esaminerà delle "opzioni strategiche" che includono anche un'eventuale fusione. Delta Air Lines ha indicato di aver costituito il comitato prima di aver ricevuto una lettera dal suo azionista Pardus Capital Management. Quest'ultimo avrebbe invitato Delta Air Lines a giocare un ruolo di primo piano nel processo di consolidamento del settore. Delta Air Lines sarebbe in gran parte d'accordo con Pardus ed avrebbe l'intenzione di mantenere una posizione di leader sul mercato delle linee aeree. Anche Delta Air Lines sarebbe dell'opinione che un consolidamento potrebbe generare dei notevoli benefici per gli azionisti ed i dipendenti. Secondo quanto riporta il "Wall Street Journal" Pardus avrebbe raccomandato a Delta Air Lines proprio una fusione con United Airlines. Un'unione tra le due imprese farebbe nascere la prima linea aerea al mondo.

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro