Wall Street: Gli indici vanno a picco ma per la Cohen ci sarà un rally di fine anno

Un laptop mostra un grafico

I listini azionari registrano al momento a New York delle forti perdite. Nonostante ciò per Abby Joseph Cohen, famosa stratega di Goldman Sachs, ci sarà a Wall Street un rally di fine anno. La Cohen prevede infatti che l’S&P 500 chiuderà il 2007 a 1.600 punti. Ciò vuol dire che l’indice che raccoglie i 500 principali titoli quotati negli USA dovrebbe guadagnare dai suoi attuali livelli il 12%. La Cohen crede che l’economia degli Stati Uniti riuscirà ad evitare una recessione anche se nel breve termine la crescita dovrebbe dimezzarsi a circa il 2%. Secondo l’analista la debolezza nel settore immobiliare dovrebbe venir pienamente compensata dalla crescita dei profitti delle società che vendono alte tecnologie ed infrastrutture industriali al di fuori degli USA. L’S&P 500, che avrebbe al momento un fair value di 1.600 punti, potrebbe salire perciò fino alla prossima estate a 1.680 punti. Tra i settori che avrebbero delle buone probabilità di sovraperformare l’intero mercato ci sarebbero secondo la Cohen quello dell’high-tech e quello dell’energia.
L’S&P 500 perde al momento l’1,6% a 1.435,07 punti.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.