Borsainside.com

Macroeconomia: Bernanke segnala la necessità di un ulteriore taglio dei tassi

Secondo Bernanke la crisi del mercato del credito, l'ulteriore deterioramento del settore immobiliare e l'aumento dei prezzi dell'energia dovrebbero pesare sul sentiment dei consumatori.

In un discorso tenuto alla Camera del Commercio di Charlotte Ben Bernanke ha segnalato la necessità di un ulteriore taglio dei tassi d'interesse per sostenere l'economia. Il presidente della Fed ha indicato di continuare a credere che gli USA non entreranno in un periodo di recessione. La crisi del mercato del credito, l'ulteriore deterioramento del settore immobiliare e l'aumento dei prezzi dell'energia dovrebbero però pesare nei prossimi mesi sul sentiment dei consumatori. Per questo motivo la Fed dovrà restare molto in allerta ed essere flessibile. Bernanke ha osservato a proposito che i dati macroeconomici in programma nei prossimi giorni verranno esaminati con grande attenzione per appurare in che modo stanno cambiando le prospettive dell'economia.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS