Macroeconomia: Bernanke segnala la necessità di un ulteriore taglio dei tassi

Secondo Bernanke la crisi del mercato del credito, l'ulteriore deterioramento del settore immobiliare e l'aumento dei prezzi dell'energia dovrebbero pesare sul sentiment dei consumatori.

CONDIVIDI
In un discorso tenuto alla Camera del Commercio di Charlotte Ben Bernanke ha segnalato la necessità di un ulteriore taglio dei tassi d'interesse per sostenere l'economia. Il presidente della Fed ha indicato di continuare a credere che gli USA non entreranno in un periodo di recessione. La crisi del mercato del credito, l'ulteriore deterioramento del settore immobiliare e l'aumento dei prezzi dell'energia dovrebbero però pesare nei prossimi mesi sul sentiment dei consumatori. Per questo motivo la Fed dovrà restare molto in allerta ed essere flessibile. Bernanke ha osservato a proposito che i dati macroeconomici in programma nei prossimi giorni verranno esaminati con grande attenzione per appurare in che modo stanno cambiando le prospettive dell'economia.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro