Bancari: CreditSights specula su una mega-fusione tra Citigroup e J.P. Morgan

Un laptop mostra un grafico

Secondo CreditSights, una società di ricerca indipendente specializzata nel reddito fisso, la situazione presso Citigroup (US1729671016) continuerebbe ad essere critica. La prima banca statunitense potrebbe tagliare perciò il suo dividendo, cedere alcuni suoi assets oppure anche vendersi ad una rivale. Secondo CreditSights Citigroup avrebbe bisogno di quasi tre anni per riguadagnare le perdite registrare a causa della sua esposizione sul mercato dei CDO (collateralized debt obligation). CreditSights indica inoltre che Citigroup è esposta per $66 miliardi sui SIV (Structures Investment Vehicles). Una possibile via d’uscita dalla crisi potrebbe essere una mega-fusione con J.P. Morgan Chase & Co. (US46625H1005), il cui management, guidato dal CEO Jamie Dimon, ha lavorato in passato per Citigroup. Secondo CreditSights Dimon sarebbe l’uomo ideale per Citigroup, che dopo le dimissioni Charles Prince sta ancora cercando un nuovo CEO. Dimon avrebbe le capacità per gestire una fusione tra le due grandi banche e riuscire a generare delle importanti sinergie. CreditSights crede che grazie alla riduzione delle spese operative i profitti potrebbero aumentare di più di $6 miliardi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.