Biotech: MGI Pharma va alla giapponese Eisai per $3,9 miliardi

Eisai offre in contanti per l'impresa biotech statunitense $41 per azione.

MGI Pharma (US5528801062) verrà rilevata dalla giapponese Eisai (JP3160400002). Le due imprese hanno annunciato di aver raggiunto un accordo in base al quale Eisai mette sul piatto in contanti per l'impresa biotech statunitense $3,9 miliardi pari a $41 per azione. Si tratta di un premio del 23% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì scorso del titolo di MGI Pharma. Lo scorso 28 novembre MGI Pharma aveva annunciato di star studiando delle "alternative strategiche". In una nota MGI Pharma indica che dopo aver esaminato diverse opzioni il suo board ha deciso di approvare all'unanimità l'offerta di Eisai. Attraverso l'operazione Eisai dovrebbe rafforzare sensibilmente la sua gamma di prodotti anticancro. Nel pre-borsa MGI Pharma sale al momento del 20,3% a $40,25.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS