Rumors: Citigroup e Merrill Lynch di nuovo alla ricerca di capitale

Secondo il "Wall Street Journal" le due banche potrebbero ricevere una nuova iniezione di liquidità da degli investitori non-statunitensi.

CONDIVIDI
Citigroup (US1729671016) e Merrill Lynch (US5901881087) sarebbero di nuovo alla ricerca di capitale. Lo riporta il "Wall Street Journal". Secondo il quotidiano finanziario Citigroup potrebbe ricevere un'iniezione di liquidità per circa $10 miliardi. Merrill Lynch da parte sua starebbe trattando con un fondo sovrano di un paese del Medio Oriente per ricevere $3 - 4 miliardi. Le due grandi banche d'affari statunitensi sono state colpite duramente dalla crisi dei mutui subprime ed hanno già dovuto raccogliere nuovo capitale. Lo scorso novembre Citigroup ha ricevuto un'iniezione di capitale per $7,5 miliardi dall'Abu Dhabi Investment Authority, mentre Merrill Lynch ha annunciato alla fine di dicembre che riceverà da Temasek Holding ed da Davis Selected Advisers $6,2 miliardi. Secondo il "Wall Street Journal" sia Citigroup che Merrill Lynch vorrebbero concludere le nuove operazioni prima della pubblicazione dei loro dati di bilancio relativi al quarto trimestre, in programma per la prossima settimana. Citigroup starebbe considerando anche un taglio del suo dividendo del 50% che le permetterebbe di risparmiare $2,5 miliardi all'anno.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro