Apple: La trimestrale supera le attese ma l'outlook delude, il titolo crolla

Il titolo dell'impresa della mela scende nel dopo-borsa di circa il 10%.

Apple (US0378331005) ha presentato oggi dopo la chiusura delle contrattazioni al Nasdaq una trimestrale al di sopra delle previsioni del mercato. L'outlook dell'impresa della mela per il corrente trimestre ha però deluso le attese di Wall Street. Nel suo primo trimestre fiscale terminato lo scorso 31 dicembre Apple ha aumentato il suo fatturato del 34,8% a $9,6 miliardi ed il suo utile netto del 58% a $1,58 miliardi pari a $1,76 per azione. Gli analisti avevano atteso in media ricavi di 9,47 miliardi ed un utile per azione di soli $1,62. Grazie al business delle festività di Natale Apple ha registrato lo scorso trimestre una forte domanda dei suoi principali prodotti. Apple ha venduto negli ultimi tre mesi del 2007 22,1 milioni di iPods, 2,3 milioni di Macintosh e 2,3 milioni di iPhones. Guardando al futuro Apple prevede per il corrente trimestre ricavi di $6,8 miliardi ed un utile per azione di $0,94. Gli analisti avevano previsto in media ricavi di circa $7 miliardi ed un utile per azione di $1,09. In seguito all'annuncio dei conti il titolo perde al momento nel dopo-borsa circa il 10%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS