Bancari: Gli utili di Bank of America calano del 95% nel quarto trimestre

La prima banca statunitense per capitalizzazione di borsa ha annunciato dei risultati nettamente al di sotto delle attese del mercato.

CONDIVIDI
Bank of America (US0605051046) ha presentato oggi dei dati di bilancio nettamente al di sotto delle attese del mercato. Nel quarto trimestre dello scorso anno i ricavi della prima banca statunitense per capitalizzazione di borsa sono scesi del 32% a $12,67 miliardi. L'utile netto di Bank of America è calato negli ultimi tre mesi del 2007 del 95% a $268 milioni pari a $0,05 per azione. Gli analisti avevano previsto in media ricavi di $13,24 miliardi ed un utile per azione di $0,18. Sui conti di Bank of America hanno pesato la debole performance della sua divisione dell'investment banking e l'aumento degli accantonamenti per perdite su crediti. Lo scorso trimestre Bank of America ha dovuto effettuare svalutazioni di $5,4 miliardi nelle sue posizioni CDO (Collateralized Debt Obligation). Nel pre-borsa Bank of America perde al momento il 5,5% a $34.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro