La Fed ha appena annunciato un taglio dei suoi tassi d’interesse di 75 punti base al 3,5%. Il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della banca centrale statunitense, si è riunito ieri sera in una seduta straordinaria ed ha deciso di ridurre il costo del denaro a causa dell’aumento dei rischi per la crescita economica e della difficile situazione sui mercati finanziari. Era dall’inizio degli anni Ottanta che il FOMC non tagliava i suoi tassi d’interesse in una sola riunione di più di 50 punti base. Si è tratttato inoltre del primo intervento straordinario della Fed sui tassi dall’attacco terroristico alle torri gemelle a New York dell’11 settembre del 2001.
Borsainside aveva previsto la mossa della Fed nel suo articolo di questa mattina: Mercati USA: Cosa attendersi questa settimana
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borsa Americana
Inflazione Usa ha parlato: CPI aprile 2022 a +8,3%, il pi...

Nasdaq crolla ai valori del 2020. Ecco un modo per invest...

Wall Street è davvero un mercato orso? Ecco come fare tra...

Prezzo gas previsioni: target è 10 dollari? Come investir...
