Ford riduce perdite nel quarto trimestre ma chiuderà anche il 2008 in rosso

La trimestrale del secondo produttore statunitense di automobili ha corrisposto alle previsioni degli analisti.

Ford (US3453708600) ha annunciato oggi dei dati di bilancio in linea con le attese del mercato. Nel terzo quarto trimestre del 2007 il secondo produttore statunitense di automobili ha potuto ridurre le sue perdite rispetto allo stesso periodo del 2006 da $5,6 miliardi a $2,8 miliardi pari a $1,30 per azione. Escluse le voci straordinarie le perdite di Ford hanno ammontato a $366 milioni ovvero $0,19 per azione ed hanno corrisposto esattamente alle previsioni degli analisti. Il processo di ristrutturazione di Ford ha fatto degli ulteriori progressi negli ultimi tre mesi dello scorso anno. Ford ha indicato però che l'economia statunitense sta rallentando e che la situazione nel settore dell'industria automobilistica rimane difficile. La divisione auto di Ford chiuderà perciò anche il 2008 in rosso. Ford ha annunciato inoltre il lancio di ulteriori misure volte a ridurre i suoi costi tra cui dei nuovi tagli del personale.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS