Un laptop mostra un grafico

La Fed taglia i tassi d’interesse di altri 50 punti base

La Fed ha appena annunciato un ulteriore taglio dei suoi tassi d’interesse di 50 punti base al 3,0%. Il FOMC (Federal Open Market Committee), il comitato esecutivo della banca centrale statunitense, aveva già tagliato otto giorni fa, in una seduta straordinaria, i Fed Funds dello 0,75%. Nella nota che ha accompagnato la sua decisione la Fed indica che i rischi di un rallentamento economico continuano a sussistere. I mercati finanziari si troverebbero ancora sotto una notevole pressione e alcuni settori e le famiglie avrebbero sempre più difficoltà a ricevere dei crediti. La situazione nel settore immobiliare sarebbe inoltre ulteriormente peggiorata e anche dal mercato del lavoro starebbero arrivando dei segni di debolezza. La Fed segnala nel suo comunicato di essere perciò disposta a ridurre ancora il costo del denaro. La crescita dell’inflazione dovrebbe rimanere moderata durante i prossimi trimestri. Nonostante ciò la Fed monitorerà attentamente la situazione. Oltre ai Fed Funds la Fed ha tagliato anche il tasso di sconto di 50 punti base al 3,5%. Wall Street ha accolto positivamente la notizia. Dopo l’annuncio del nuovo taglio dei tassi d’interesse da parte della Fed gli indici azionari hanno registrato un balzo.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.