Microsoft offre $44,6 miliardi per Yahoo!

Un laptop mostra un grafico

Microsoft (US5949181045) ha annunciato oggi un’offerta non sollecitata per Yahoo! (US9843321061). Il colosso del software offre per Yahoo! in contanti e propri titoli $31 per azione ovvero $44,6 miliardi in totale.

Si tratta di un premio del 62% rispetto al prezzo di chiusura di Yahoo! di ieri. In una nota l’impresa di Bill Gates indica che Microsoft e Yahoo! potrebbero offrire insieme una scelta competitiva sul mercato della pubblicità online, che è sempre più dominato da un solo attore. Microsoft si attende inoltre da una possibile operazione sinergie di $1 miliardo.

Microsoft crede che la fusione riceverebbe l’approvazione delle autorità antitrust e potrebbe venir conclusa nella seconda metà di quest’anno. In seguito alla notizia Yahoo! si apprezza al momento nel pre-borsa del 58,8% a $30,45, Microsoft perde invece il 5,2%.

Borsainside.com ha sempre indicato che una fusione tra Microsoft e Yahoo! era probabile. Per questo motivo abbiamo introdotto Yahoo! già nella lista dei nostri 10 titoli per il 2007. Appena dieci giorni fa Borsainside aveva scritto: “Agli attuali livelli Yahoo! ci sembra essere chiaramente sottovalutato. Al momento Yahoo! è ipervenduto e potrebbe registrare presto un forte rimbalzo. L’andamento del titolo nei prossimi mesi dipenderà però molto dall’operato del management.

Yahoo! sta continuando a perdere quote di mercato nel segmento dei motori di ricerca. Per riacquistare la fiducia degli investitori sembra necessario il lancio di importanti misure di riassetto e, nel più estremo dei casi, la vendita dell’impresa a Microsoft oppure ad un colosso dei media”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.