Microsoft offre $44,6 miliardi per Yahoo!

Microsoft offre $44,6 miliardi per Yahoo! e il titolo di Yahoo! si apprezza di circa il 60%.

CONDIVIDI

Microsoft (US5949181045) ha annunciato oggi un'offerta non sollecitata per Yahoo! (US9843321061). Il colosso del software offre per Yahoo! in contanti e propri titoli $31 per azione ovvero $44,6 miliardi in totale.

Si tratta di un premio del 62% rispetto al prezzo di chiusura di Yahoo! di ieri. In una nota l'impresa di Bill Gates indica che Microsoft e Yahoo! potrebbero offrire insieme una scelta competitiva sul mercato della pubblicità online, che è sempre più dominato da un solo attore. Microsoft si attende inoltre da una possibile operazione sinergie di $1 miliardo.

Microsoft crede che la fusione riceverebbe l'approvazione delle autorità antitrust e potrebbe venir conclusa nella seconda metà di quest'anno. In seguito alla notizia Yahoo! si apprezza al momento nel pre-borsa del 58,8% a $30,45, Microsoft perde invece il 5,2%.

Borsainside.com ha sempre indicato che una fusione tra Microsoft e Yahoo! era probabile. Per questo motivo abbiamo introdotto Yahoo! già nella lista dei nostri 10 titoli per il 2007. Appena dieci giorni fa Borsainside aveva scritto: "Agli attuali livelli Yahoo! ci sembra essere chiaramente sottovalutato. Al momento Yahoo! è ipervenduto e potrebbe registrare presto un forte rimbalzo. L'andamento del titolo nei prossimi mesi dipenderà però molto dall'operato del management. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Yahoo! sta continuando a perdere quote di mercato nel segmento dei motori di ricerca. Per riacquistare la fiducia degli investitori sembra necessario il lancio di importanti misure di riassetto e, nel più estremo dei casi, la vendita dell'impresa a Microsoft oppure ad un colosso dei media".

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption