Linee aeree: L'annuncio della fusione tra Delta e Northwest sarebbe imminente

Secondo il "Detroit Free Press" le due linee aeree potrebbero annunciare il loro matrimonio già prima del prossimo 15 febbraio.

CONDIVIDI
Delta Air Lines (US2473611083) e Northwest Airlines (US6672801015) potrebbero annunciare la loro fusione già prima del prossimo 15 febbraio. Lo riporta oggi il "Detroit Free Press". Secondo le indiscrezioni citate dal quotidiano Delta starebbe premendo per iniziare il processo di fusione il più presto possibile. Delta vorrebbe infatti concludere assolutamente l'operazione durante l'amministrazione Bush perchè considerata più favorevole ad un processo di consolidamento nel settore delle linee aeree di un possibile Governo democratico. Lo scorso novembre Delta Air Lines aveva comunicato di aver costituito un comitato speciale che esaminerà delle "opzioni strategiche" che includono anche un'eventuale fusione. Secondo quanto ha riportato lo scorso mese il "Wall Street Journal" il management di Delta Air Lines avrebbe iniziato delle trattative di fusione sia con Northwest Airlines che con UAL (US9025498075).
Delta sale al momento del 7,7% e Northwest del 3,7%.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro