Media: La trimestrale di Time Warner centra le attese

Escluse le voci straordinarie il colosso dei media ha aumentato nel quarto trimestre il suo utile per azione da $0,23 a $0,29.

CONDIVIDI
Time Warner (US8873171057) ha annunciato oggi dei risultati di bilancio che hanno in gran parte corrisposto alle attese del mercato. Nel quarto trimestre dello scorso anno il colosso dei media ha aumentato i suoi ricavi del 2,4% a $12,64 miliardi. Gli analisti avevano atteso poco di più: $12,65 miliardi. L'utile netto di Time Warner è calato negli ultimi tre mesi del 2007 del 41% a $1,03 miliardi pari a $0,28 per azione. A proposito bisogna dire però che nel quarto trimestre del 2006 Time Warner aveva registrato un beneficio straordinario in seguito alla vendita delle attività di accesso Internet di AOL in Europa. Escluse le voci straordinarie l'utile di Time Warner è aumentato da anno ad anno da $0,23 a $0,29 per azione. Il dato ha corrisposto esattamente alle previsioni degli esperti delle banche d'affari. Time Warner ha beneficiato anche lo scorso trimestre della solida performance delle sue attività nella televisione via cavo e della sua divisione dell'entertainment. AOL ha potuto inoltre aumentare i suoi utili da anno ad anno del 29% grazie alla sua nuova strategia che si concentra sulla pubblicità online invece che sui servizi di accesso di Internet. Time Warner ha indicato di attendersi per il 2008 un rallentamento della sua crescita. L'impresa newyorkese prevede un aumento del suo Ebidta adjusted del 7 - 9%. Lo scorso anno l'Ebidta adjusted di Time Warner era aumentato del 17%. Le previsioni comunicate da Time Warner hanno però superato le stime degli analisti che erano di una crescita dell'utile operativo adjusted del 7%.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro