etoro

Microsoft: L'offerta per Yahoo! un finto stratagemma?

Secondo la casa d'investimento Global Equities Research l'offerta di Microsoft sarebbe solo una mossa preventiva volta ad evitare una possibile fusione tra Yahoo! ed Amazon.

Sulla clamorosa offerta di Microsoft (US5949181045) per Yahoo! (US9843321061) sono arrivati decine di commenti di ogni tipo. Uno dei più interessanti ed originali è stato espresso oggi da Global Equities Research. Secondo la casa d'investimento la mossa fatta dal colosso del software sarebbe solo un finto stratagemma volto ad impedire una possibile alleanza tra Yahoo! ed Amazon (US0231351067). Microsoft saprebbe infatti benissimo che l'operazione ha poche probabilità di ricevere l'approvazione delle autorità antitrust europee e statunitensi. Nonostante ciò l'impresa di Bill Gates avrebbe fatto un'elevata offerta per Yahoo! che potrebbe venir difficilmente superata da una terza parte. Attraverso l'offerta Yahoo! sarebbe stata spinta inoltre praticamente in un vicolo cieco. Perchè? Global Equities Research cita alcuni suoi contatti industriali secondo cui Yahoo! stava considerando la cessione delle sue attività nel commercio elettronico per stringere un'alleanza strategica con Amazon che avrebbe potuto anche condurre ad una fusione tra i due giganti di Internet. Global Equities Research crede perciò che l'offerta di Microsoft rappresenti probabillmente una mossa preventiva volta ad evitare la nascita di una nuova pericolosa rivale.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato