Microsoft: L’offerta per Yahoo! un finto stratagemma?

Un laptop mostra un grafico

Sulla clamorosa offerta di Microsoft (US5949181045) per Yahoo! (US9843321061) sono arrivati decine di commenti di ogni tipo. Uno dei più interessanti ed originali è stato espresso oggi da Global Equities Research. Secondo la casa d’investimento la mossa fatta dal colosso del software sarebbe solo un finto stratagemma volto ad impedire una possibile alleanza tra Yahoo! ed Amazon (US0231351067). Microsoft saprebbe infatti benissimo che l’operazione ha poche probabilità di ricevere l’approvazione delle autorità antitrust europee e statunitensi. Nonostante ciò l’impresa di Bill Gates avrebbe fatto un’elevata offerta per Yahoo! che potrebbe venir difficilmente superata da una terza parte. Attraverso l’offerta Yahoo! sarebbe stata spinta inoltre praticamente in un vicolo cieco. Perchè? Global Equities Research cita alcuni suoi contatti industriali secondo cui Yahoo! stava considerando la cessione delle sue attività nel commercio elettronico per stringere un’alleanza strategica con Amazon che avrebbe potuto anche condurre ad una fusione tra i due giganti di Internet. Global Equities Research crede perciò che l’offerta di Microsoft rappresenti probabillmente una mossa preventiva volta ad evitare la nascita di una nuova pericolosa rivale.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.