Wal-Mart: La trimestrale centra le attese, prudente l'outlook

Il colosso della distribuzione ha comunicato delle previsioni per il corrente trimestre e l'intero esercizio al di sotto delle stime degli analisti.

CONDIVIDI
Wal Mart (US9311421039) ha annunciato oggi dei dati di bilancio che hanno corrisposto in gran parte alle attese del mercato ma comunicato un outlook al di sotto delle previsioni degli analisti. Nel suo quarto trimestre fiscale terminato lo scorso 31 gennaio il colosso della distribuzione ha fatturato $106,3 miliardi, l'8,3% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio. Si è trattato della prima volta che il fatturato di Wal-Mart supera in un trimestre la soglia dei $100 miliardi. L'utile di Wal-Mart è aumentato lo scorso trimestre del 4% a $4,096 miliardi pari a $1,02 per azione. Escluse le voci straordinarie l'utile di Wal-Mart ha ammontato a $1,04 per azione. Gli analisti avevano atteso in media un fatturato di $106,9 miliardi ed un utile per azione di $1,02. Wal-Mart ha beneficiato lo scorso trimestre del taglio dei prezzi di molti suoi prodotti e della sua forte crescita internazionale. Al di fuori degli USA i ricavi di Wal-Mart sono aumentati lo scorso trimestre di quasi il 19%. Guardando al futuro Lee Scott, numero uno di Wal-Mart, ha indicato che l'economia rimane un "fattore critico". Scott ha osservato a proposito che i consumatori sono stati più prudenti nelle loro spese a gennaio. Scott crede però che Wal-Mart si trovi in una buona posizione per affermarsi anche in un periodo difficile per l'economia. Per il corrente trimestre e l'intero esercizio 2009 Wal-Mart prevede un utile per azione rispettivamente di $0,70 - 0,74 e di $3,30 - 3,43. Gli analisti avevano atteso per il corrente trimestre $0,74 e per l'intero esercizio $3,44 per azione.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro