Secondo Buffett le attività nel settore della distribuzione della sua holding avrebbero segnalato un sensibile rallentamento degli acquisti da parte dei consumatori.
Secondo il leggendario finanziere Warren Buffett gli Stati Uniti si troverebbero già in un periodo di recessione. In un'intervista al canale televisivo CNBC Buffett ha indicato che le attività nel settore della distribuzione della sua holding hanno segnalato un sensibile rallentamento degli acquisti da parte dei consumatori. Buffett ha osservato a proposito che milioni di persone hanno perso del capitale attraverso le loro proprie abitazioni a causa del calo dei prezzi sul mercato immobiliare. Per questi motivi, secondo Buffett, per ogni definizione che si basi sul buonsenso gli Stati Uniti si troverebbero già chiaramente in una recessione. Gli economisti parlano d'abitudine di una recessione quando il PIL di un dato paese registra per due trimestri di seguito un calo.
✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>