Macroeconomia: Per Buffett gli USA si trovano già in un periodo di recessione

Un laptop mostra un grafico

Secondo il leggendario finanziere Warren Buffett gli Stati Uniti si troverebbero già in un periodo di recessione. In un’intervista al canale televisivo CNBC Buffett ha indicato che le attività nel settore della distribuzione della sua holding hanno segnalato un sensibile rallentamento degli acquisti da parte dei consumatori. Buffett ha osservato a proposito che milioni di persone hanno perso del capitale attraverso le loro proprie abitazioni a causa del calo dei prezzi sul mercato immobiliare. Per questi motivi, secondo Buffett, per ogni definizione che si basi sul buonsenso gli Stati Uniti si troverebbero già chiaramente in una recessione. Gli economisti parlano d’abitudine di una recessione quando il PIL di un dato paese registra per due trimestri di seguito un calo.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.