I nuovi dati sui sussidi alla disoccupazione sembrano indicare che il rallentamento dell'economia sta avendo un impatto negativo sul mercato del lavoro.
Il Dipartimento del Lavoro ha comunicato oggi che le nuove richieste di sussidi alla disoccupazione (Jobless Claims) sono aumentate negli USA nella settimana conclusasi lo scorso 15 marzo a 378mila unità. Gli economisti avevano atteso in media un aumento più moderato a 360mila unità. La media mobile a quattro settimane è salita a più di 365mila unità. Era dall'autunno del 2005 che questo dato non raggiungeva tali livelli. In seguito alla notizia i futures sui principali indici azionari statunitensi hanno ridotto i loro guadagni. I dati sulle nuove richieste di sussidi alla disoccupazione sembrano infatti indicare che il rallentamento dell'economia sta avendo un impatto negativo sul mercato del lavoro.
✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>