Farmaceutici: Pioggia di vendite su Merck e Schering-Plough

Un nuovo studio ha indicato che il farmaco anticolesterolo Vytorin non comporta per i pazienti alcun vantaggio rispetto ai prodotti già presenti da tempo sul mercato.

Merck (US5893311077) e Schering-Plough (US8066051017) perdono al momento nel pre-borsa rispettivamente l'11% ed il 21,5%. Un nuovo studio pubblicato nel "New England Journal of Medicine" ha indicato che il farmaco anticolesterolo Vytorin, che associa lo Zocor di Merck e lo Zetia di Schering-Plough, non comporta per i pazienti alcun vantaggio rispetto ai prodotti già presenti da tempo sul mercato. Il comitato di consulenza dell'American College of Cardiology ha raccomandato perciò ai medici di ricorrere al Vytorin e allo Zetia solo dopo aver somministrato ai pazienti una più elevata dose di statine, i vecchi farmaci utilizzati per il trattamento del colesterolo.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS