Borsainside.com

Farmaceutici: Pioggia di vendite su Merck e Schering-Plough

Un nuovo studio ha indicato che il farmaco anticolesterolo Vytorin non comporta per i pazienti alcun vantaggio rispetto ai prodotti già presenti da tempo sul mercato.

Merck (US5893311077) e Schering-Plough (US8066051017) perdono al momento nel pre-borsa rispettivamente l'11% ed il 21,5%. Un nuovo studio pubblicato nel "New England Journal of Medicine" ha indicato che il farmaco anticolesterolo Vytorin, che associa lo Zocor di Merck e lo Zetia di Schering-Plough, non comporta per i pazienti alcun vantaggio rispetto ai prodotti già presenti da tempo sul mercato. Il comitato di consulenza dell'American College of Cardiology ha raccomandato perciò ai medici di ricorrere al Vytorin e allo Zetia solo dopo aver somministrato ai pazienti una più elevata dose di statine, i vecchi farmaci utilizzati per il trattamento del colesterolo.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS