Philip Morris International debutta positivamente al NYSE

Il titolo della seconda impresa al mondo dell'industria del tabacco sale nel suo primo giorno di contrattazione di più del 4%.

CONDIVIDI
Positivo debutto in borsa per Philip Morris International (US7181721090). Il titolo della seconda impresa al mondo dell'industria del tabacco (seconda solo alla statale China National Tobacco) sale al momento nel suo primo giorno di contrattazione al NYSE (ticker PM) del 4,2% a $53,22. Philip Morris International è stata scorporata venerdì scorso da Altria (US02209S1033). L'operazione dovrebbe permettere a Philip Morris International di valorizzare maggiormente il suo potenziale. Philip Morris International vende infatti nel mondo gli stessi prodotti di Philip Morris USA, i suoi margini di crescita sono però maggiori. Su Philip Morris USA pesano inoltre le molte cause intentate dai consumatori colpiti da varie malattie in seguito al fumo di sigarette. Alcune importante banche d'affari hanno subito espresso ottimismo sulle prospettive di Philip Morris International. Lehman Brothers ha avviato oggi la copertura sul titolo con "Overweight" ed un target sul prezzo a $59, Merrill Lynch e Stifel Nicolaus giudicano da parte loro Philip Morris International "Buy" con un target sul prezzo a $58.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro