Un laptop mostra un grafico

Macroeconomia: Bernanke non esclude più una recessione

Ben Bernanke non esclude più una recessione negli USA. Nella sua l’audizione davanti al Joint Economic Committee del Congresso il Presidente della Federal Reserve ha dichiarato oggi che l’economia potrebbe continuare a rallentare nella prima metà di quest’anno e che una recessione è possibile. Secondo Bernanke la situazione sarebbe ulteriormente peggiorata da gennaio ed al momento sembrerebbe probabile che il PIL – se dovesse crescere – non crescerà molto nel primo semestre e potrebbe anche registrare una lieve contrazione. Bernanke crede però che le misure lanciate dalla Fed e dal Governo permetteranno una crescita nella seconda metà dell’anno e nel 2009. In ogni modo la Fed avrebbe imparato molto dai tempi della Grande Depressione e continuerà a monitorare attentamente la situazione. Le parole di Bernanke sembrano segnalare che la Fed potrebbe tagliare ancora i suoi tassi d’interesse. Per questo motivo dopo un breve momento di incertezza i mercati azionari a Wall Street hanno velocemente ripreso il loro trend positivo.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.