General Electric sciocca i mercati

Il più grande conglomerato al mondo ha tagliato le sue stime per l'intero esercizio.

Choc per i mercati. General Electric (US3696041033) ha annunciato dei deludenti dati di bilancio e tagliato le sue stime per l'intero 2008. Nel primo trimestre di quest'anno il più grande conglomerato al mondo ha aumentato i suoi ricavi dell'8% a $42,25 miliardi. Gli analisti avevano atteso in media $43,7 miliardi. L'utile netto di General Electric è calato del 6% a $4,3 miliardi pari a $0,43 per azione. Su base comparabile l'utile per azione di GE ha ammontato a $0,44 per azione. Le previsioni degli esperti delle banche d'affari erano di $0,51 per azione. Sui conti di GE hanno pesato il rallentamento dell'economia statunitense e la crisi del mercato del credito. Per il corrente esercizio GE si attende ora un utile per azione su base comparabile di $2,20 - 2,30 per azione. In precedenza GE aveva previsto $2,42 per azione. Nel pre-borsa il titolo perde al momento circa il 10%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS