Tassi: Calano le probabilità di un taglio di 50 punti base

In base ai futures sui Fed Funds ci sono al momento solo il 32% delle possibilità che il FOMC effettui un nuovo deciso taglio dei tassi.

In seguito alla notizia del forte aumento dei prezzi alla produzione a marzo i futures sui Fed Funds mostrano al momento il 32% delle possibilità che nella sua prossima riunione del 29-30 aprile il FOMC, il comitato esecutivo della Federal Reserve, taglierà di 50 punti base i suoi tassi d'interesse. Ieri i futures sui Fed Funds indicavano ancora una probabilità di una riduzione dei tassi di 50 punti base del 44%. In base alle quotazioni del Future sui Fed Funds con scadenza maggio un taglio dei tassi d'interesse di 25 punti base continua ad essere però, per il momento, sicuro. La situazione potrebbe cambiare in caso gli importanti dati sui prezzi al consumo dovessero risultare essere domani nettamente superiori alle previsioni degli economisti.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS