Tassi: Calano le probabilità di un taglio di 50 punti base

In base ai futures sui Fed Funds ci sono al momento solo il 32% delle possibilità che il FOMC effettui un nuovo deciso taglio dei tassi.

CONDIVIDI
In seguito alla notizia del forte aumento dei prezzi alla produzione a marzo i futures sui Fed Funds mostrano al momento il 32% delle possibilità che nella sua prossima riunione del 29-30 aprile il FOMC, il comitato esecutivo della Federal Reserve, taglierà di 50 punti base i suoi tassi d'interesse. Ieri i futures sui Fed Funds indicavano ancora una probabilità di una riduzione dei tassi di 50 punti base del 44%. In base alle quotazioni del Future sui Fed Funds con scadenza maggio un taglio dei tassi d'interesse di 25 punti base continua ad essere però, per il momento, sicuro. La situazione potrebbe cambiare in caso gli importanti dati sui prezzi al consumo dovessero risultare essere domani nettamente superiori alle previsioni degli economisti.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro