Bancari: Oppenheimer vede sempre più nero nel futuro di Citigroup

Secondo la casa d'investimento Citigroup potrebbe essere costretta a cancellare il suo dividendo.

Oppenheimer & Co. vede sempre più nero nel futuro di Citigroup (US1729671016). Lo scorso mese la casa d'investimento aveva affermato che la prima banca statunitense avrebbe potuto tagliare di nuovo il suo dividendo. In una nota di oggi Oppenheimer indica di credere che Citigroup possa aver bisogno di cancellare del tutto la sua cedola. Oppenheimer osserva a proposito che a causa dell'ulteriore difficile situazione sui mercati finanziari e della debolezza del consumo negli USA tutte le divisioni di Citigroup chiuderanno probabilmente anche il secondo trimestre in rosso. Oppenheimer ha perciò rivisto al rialzo le sue stime sulle perdite di Citigroup per l'intero esercizio da -$0,15 per azione a -$0,45 per azione. Per il 2009 Oppenheimer prevede ora inoltre un utile di $0,90 per azione. In precedenza Oppenheimer aveva previsto $2,50 per azione. Citigroup perde al momento l'1,3% a $24,78.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS