eToro

Internet: Carl Icahn lancia il suo assalto a Yahoo!

Il famoso miliardario ha acquistato 59 milioni di titoli del gigante di Internet e presenterà una lista di candidati per il suo board.

Come anticipato dalla stampa Carl Icahn ha lanciato il suo assalto a Yahoo! (US9843321061). Il famoso miliardario e finanziere ha comunicato oggi di aver acquistato negli ultimi dieci giorni 59 milioni di titoli di Yahoo! e di aver chiesto alla Federal Trade Commission, l'ente statunitense che vigila sul rispetto delle norme antitrust, di acquistare una quota del gigante di Internet per $2,5 miliardi. Icahn ha inoltre annunciato che presenterà una lista di dieci candidati per il board di Yahoo. In una lettera a Yahoo! Icahn spiega che il suo board ha agito irrazionalmente rifiutando l'offerta di Microsoft (US5949181045). Secondo Icahn il board di Yahoo! avrebbe perso la fiducia dei suoi azionisti. Per Icahn sarebbe ovvio che l'offerta di $33 per azione di Microsoft è l'alternativa migliore per Yahoo. Icahn premerà perciò affinchè Yahoo! torni a trattare con l'impresa di Bill Gates.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato