AIG: Citigroup consiglia prudenza

Secondo la banca d'affari la prima impresa al mondo delle assicurazioni avrà bisogno di un'ulteriore iniezione di liquidità.

Citigroup ha espresso oggi prudenza su AIG (US0268741073). Secondo la banca d'affari la prima impresa al mondo delle assicurazioni avrà bisogno di un'ulteriore iniezione di liquidità. Citigroup crede infatti che il recente aumento di capitale effettuato da AIG abbia migliorato sufficientemente solo la situazione finanziaria di AIG Financial Products senza però cambiare lo stato patrimoniale della holding. Citigroup stima inoltre che la crisi del settore immobiliare e la sua possibile espansione al di fuori del mercato dei mutui ipotecari residenziali possano pesare ancora sensibilmente sulle finanze di AIG. La nota di Citigroup affonda il titolo. AIG perde al momento al NYSE il 5,2% a $34,70.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS