Macroeconomia: Bernanke segnala stop al taglio dei tassi

Un laptop mostra un grafico

Ben Bernanke ha segnalato oggi in un intervento alla Conferenza Monetaria Internazionale di Barcellona che degli ulteriori tagli dei tassi d’interesse sono improbabili. Secondo il Presidente della Federal Reserve l’attuale politica monetaria sembrerebbe essere “adeguata” per promuovere la crescita economica e garantire la stabilità dei prezzi. Bernanke crede che le misure prese dalla Fed e dal Governo possano migliorare le condizioni dell’economia nella seconda metà dell’anno. Bernanke ha espresso per la prima volta disappunto sulla debolezza del dollaro e sulle sue conseguenze. Bernanke ha osservato che il debole andamento del biglietto verde rispetto alle altre valute ha contribuito allo sgradito aumento dei prezzi alle importazioni ed al consumo. La Fed presterà perciò molta attenzione alle implicazioni dei tassi di cambio ed al valore del dollaro.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Americana

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.