Lehman Brothers (US5249081002) avrebbe chiuso il suo secondo trimestre fiscale in rosso e starebbe studiando un aumento di capitale.
Lehman Brothers (US5249081002) avrebbe chiuso il suo secondo trimestre fiscale in rosso e starebbe studiando un aumento di capitale. Lo riporta il "Wall Street Journal".

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano finanziario a causa della crisi del mercato del credito le svalutazioni presso la banca d'affari potrebbero superare nel secondo trimestre $2 miliardi e le perdite potrebbero essere superiori ai $300 milioni previsti da alcuni analisti.
Lehman potrebbe perciò emettere per la prima volta dalla sua IPO nel 1994 nuove azioni ordinarie per $3-4 miliardi per rafforzare il suo stato patrimoniale. La misura verrà probabilmente annunciata tra circa due settimane in occasione della pubblicazione della trimestrale. Lehman ha già venduto ad aprile azioni privilegiate convertibili per $4 miliardi e lo scorso mese obbligazioni trentennali per $2 miliardi.