Minerari: Per Barron's Alcoa è sottovalutato

Secondo la rinomata rivista finanziaria il titolo del colosso dell'alluminio potrebbe apprezzarsi nei prossimi 12 mesi del 25%.

Nel suo ultimo numero di questa settimana "Barron's" ha espresso un giudizio molto positivo su Alcoa (US0138171014). Secondo la rinomata rivista finanziaria Alcoa sarebbe sottovalutato rispetto ai titoli degli altri giganti del settore minerario. "Barron's" indica che il prezzo dell'alluminio ha guadagnato quest'anno già il 20% e potrebbe ancora salire a causa della limitata offerta della bauxite e dell'aumento dei costi dell'energia. Secondo "Barron's" il prezzo del metallo potrebbe raggiungere il prossimo anno anche $2 a libbra, in questo caso Alcoa potrebbe apprezzarsi del 25%. "Barron's" osserva inoltre che Alcoa continua ad essere un potenziale obiettivo di takeover. Un analista di Citigroup interpellato da "Barron's" crede che in caso di un takeover il titolo del colosso dell'alluminio possa venir valutato $60 per azione.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS