Bernanke sostiene Wall Street

Secondo Bernanke la Federal Reserve potrebbe estendere, se necessario, la sua concessione di liquidità al mercato a tutto il 2008 ed oltre.

Dopo un'apertura leggermente negativa i principali indici azionari a Wall Street hanno volto al rialzo. Il Dow Jones sale al momento dello 0,5% e il Nasdaq Composite dello 0,7%. Bed Bernanke, ha dichiarato oggi, in occasione di un meeting organizzato dalla Federal Deposit Insurance Corporation (abbr. FDIC, l'istituzione che assicura i depositi delle banche e delle casse di risparmio negli USA), che la Federal Reserve potrebbe estendere, se necessario, la sua concessione di liquidità al mercato a tutto il 2008 ed oltre. Secondo Bernanke il Congresso dovrebbe inoltre considerare di concedere alla Fed degli ulteriori poteri per limitare l'impatto negativo della crisi del settore finanziario.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS