Merrill Lynch: Wachovia prevede nuove svalutazioni per $5 miliardi

Wachovia ha tagliato sensibilmente le sue stime sull'utile per azione della banca d'affari per il secondo trimestre e per l'intero esercizio.

CONDIVIDI
Wachovia crede che Merrill Lynch (US5901881087) annuncerà per il secondo trimestre, a causa dell'ulteriore deterioramento del mercato del credito, nuove svalutazioni per $5,0 miliardi. Wachovia ha tagliato perciò le sue stime sull'utile per azione di Merrill Lynch per il secondo trimestre da $0,63 a -$2,16 e per l'intero esercizio da $0,15 a -$3,11. Secondo Wachovia le nuove perdite potrebbero costringere Merrill Lynch a raccogliere nuovo capitale. Wachovia indica che un'emissione di titoli sarebbe molto diluitiva e che Merrill Lynch potrebbe perciò cedere piuttosto una parte della sua partecipazione in BlackRock (US09247X1019) oppure la sua quota in Bloomberg. Secondo Wachovia una vendita della partecipazione in Bloomberg sarebbe per Merrill Lynch l'opzione più vantaggiosa sia dal punto di vista strategico che finanziario.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro