Crisi subprime: Nuova pioggia di vendite su Fannie Mae e Freddie Mac

Secondo l'ex-Presidente della Fed di St. Louis le due aziende sarebbero insolventi.

Fannie Mae (US3135861090) e Freddie Mac (US3134003017) registrano anche oggi delle forti perdite. Fannie Mae perde al momento più del 17%, Freddie Mac circa il 28%. Secondo William Poole, l'ex-Presidente della Federal Reserve di St. Louis, le due maggiori società di finanziamento di ipoteche degli Stati Uniti sarebbero insolventi. Poole crede che un salvataggio di Fannie Mae e Freddie Mac da parte del Governo sia sempre più probabile. Secondo Poole il Congresso dovrebbe finalmente riconoscere che le due aziende sono insolventi e stanno continuando ad esistere solo grazie ai loro vari privilegi finanziati dai contribuenti. Il "Wall Street Journal" riporta da parte sua che l'amministrazione Bush avrebbe già discusso di un possibile piano da varare in caso Fannie Mae e Freddie Mac dovessero fallire.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS