General Electric conferma le sue stime per il 2008

La crescita dei ricavi del conglomerato ha superato lo scorso trimestre le previsioni degli analisti. Conforme all'attese l'andamento dei profitti.

CONDIVIDI
General Electric (US3696041033) ha pubblicato oggi una trimestrale che ha potuto soddisfare le attese del mercato e confermato le sue previsioni per il 2008.
Nel secondo trimestre di quest'anno il conglomerato ha aumentato i suoi ricavi dell'11% a $46,9 miliardi. Gli analisti avevano atteso in media solo $45,3 mliardi. L'utile netto di General Electric è invece calato lo scorso trimestre del 6% a $5,07 miliardi pari a $0,51 per azione. Su base comparabile l'utile netto di GE ha ammontato a $0,54 per azione ed ha corrisposto esattamente alle previsioni degli analisti. GE ha beneficiato durante gli scorsi mesi soprattutto dell'ottima performance della sua unità delle infrastrutture. I ricavi dell'unità sono aumentati lo scorso trimestre del 26% e i suoi utili del 24%. La crisi del settore del credito ha pesato invece su GE Money. Gli utili della divisione finanziaria di GE sono calati lo scorso trimestre del 9%. Molti analisti avevano temuto però un risultato di gran lunga peggiore. General Electric ha confermato di attendersi per quest'anno un utile per azione di $2,20 - $,2,30. Nel pre-borsa il titolo sale al momento dello 0,8% a $27,90.
Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption