Energie alternative: Per UBS è tornato il momento di puntare sui produttori d'etanolo

UBS ha alzato il suo rating su Aventine Renewable Energy e su VeraSun Energy a "Buy".

UBS è diventata più ottimista sulle prospettive dei produttori di etanolo, almeno nel breve termine. La banca svizzera osserva che mentre i prezzi del frumento sono ultimamente calati, i prezzi dell'etanolo sono rimasti a degli alti livelli. Secondo UBS le sovvenzioni da parte dello Stato e le elevate quotazioni del petrolio dovrebbero continuare a sostenere, almeno nel breve periodo, i prezzi del carburante verde. UBS crede perciò che i margini dei produttori di etanolo possano velocemente migliorare. UBS ha alzato per questo motivo il suo rating su Aventine Renewable Energy (US05356X4034) e su VeraSun Energy (US92336G1067) da "Neutral" a "Buy". I titoli del settore beneficiano notevolmente della nota di UBS. Aventine Renewable Energy guadagna l'8,6%, VeraSun il 20% e Pacific Ethanol (US69423U1079) il 18,5%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS